Mission Aziendale

CM80 Srl è una azienda operante nel settore metalmeccanico dal 1980. L'azienda intende rafforzare e consolidare il proprio ruolo di leader nella meccanica di precisione.


Tornitura

CM80 Srl dispone di cinque torni paralleli, tre dei quali a controllo numerico. Possiamo eseguire torniture di particolari meccanici con diametri fino a 1200mm. Possiamo eseguire anche torniture complesse grazie alla programmazione CAD/CAM.

Siamo in grado di eseguire lavorazioni anche su materiali di difficile lavorabilità come Virgo, Inconel, Titanio e acciai Inox della serie Aisi.


 

Fresatura

CM80 Srl dispone di macchinari CNC all'avanguardia, mediante i quali è in grado di realizzare una vasta tipologia di lavorazioni. L'esperienza maturata in questi anni, ci permette oggi di affrontare con competenza le più svariate problematiche, avendo operato con successo in diversi settori quale alimentare, energetico e automotive.

Le nostre macchine permettono lavorazioni fino a 4 assi in continuo mediante programmazione CAD/CAM. Abbiamo un centro di lavoro dedicato alla lavorazione di grafite, per la creazione di elettrodi da elettroerosione.


 

CAD/CAM Design

CM80 Srl si avvale di uno dei più noti software di modellazione e CAM design, Visi 18 della Vero Software. Grazie all'esperienza del nostro Ufficio Tecnico, impegnato nello studio di strategie sempre più efficenti, riusciamo a garantire un elevato rapporto fra qualità del prodotto e tempi di lavorazione. Siamo in grado di lavorare con file matematici dei formati più comuni come Unigraphics, Parasolid, Iges e Step.

La simulazione cinematica, che precede l'esecuzione materiale del programma, è la fase conclusiva della progettazione CAM, mediante la quale vengono valutate visivamente strategie e tempistiche produttive, oltre alla verifica dei sovrametalli e, non ultima, la rispondenza del finito alla matematica originale.


Misure

CM80 Srl è dotata di una sala collaudi con temperatura controllata. Qui, oltre ad una serie di strumenti manuali, troviamo un altimetro digitale Mitutoyo e un tastatore tridimensionale Dea, indispensabile per effettuare misurazioni con precisione fino a 1µm su particolari anche molto complessi.

Tutti i nostri strumenti vengono sottoposti a controlli periodici secondo le specifiche S.I.T. . Siamo forniti di sistemi di presetting manuali e automatici, al fine di velocizzare e semplificare le fasi di start-up. Inoltre, tutti i nostri macchinari vengono sottoposti a severi controlli periodici, allo scopo di garantire ai nostri Clienti un elevato standard di qualità.


CM80 Srl

Via Giotto, 55/F · 59016 Poggio a Caiano (PO) · Italia
e-mail: info@cm80.it
telefono +39 055 8798284 · fax +39 055 8778308
p.iva 02138070970